Alec Baldwin sognava di apparire ne I Soprano: ecco in che ruolo…

Alec Baldwin avrebbe voluto essere ne I Soprano, e aveva anche un’idea precisa del ruolo che gli sarebbe piaciuto interpretare. Purtroppo, però, non gli è mai riuscito di convincere il creatore David Chase a scritturarlo.

Parlando con le star della serie Michael Imperioli e Steve Schirripa durante un episodio del loro podcast Talking Sopranos, Baldwin ha rivelato che avrebbe voluto interpretare l’uomo che uccide Tony Soprano (James Gandolfini) e gli soffia la moglie Carmela (Edie Falco). Un ruolo che ovviamente nella serie non c’è.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Ho chiamato chiunque fosse… e gli ho detto: “C’è solo un uomo in questo business che dovrebbe arrivare, far fuori Jimmy e andarsene con Edie, e sono io”. E loro mi fanno: “Certo, sicuro. Aggiungeremo il tuo nome alla lista di tutti gli attori irlandesi che pensano che dovrebbero apparire ne I soprano“.

L’incontro con David Chase

Alec Baldwin alla fine non è riuscito nel suo intento, pur conoscendo molto bene James Gandolfini, avendo lavorato con lui nel legal thriller Il giurato e, a teatro, in Un tram che si chiama Desiderio. E Baldwin sospetta anche che abbia a che fare con il modo in cui ha conosciuto David Chase. In un giorno particolarmente torrido, l’attore si trovava nel bagno di un ristorante di Los Angeles per darsi una rinfrescata in attesa di un meeting:

Sto passando la mia camicia sotto l’asciugatore quando la porta si apre e… questo è stato il mio primo incontro con David Chase. Lui fa: “Alec Baldwin? Che c***o ci fai ad asciugare la tua camicia nel bagno del ristorante del Four Seasons?”. Mi sa che è per questo che non sono mai stato scritturato nella vostra serie.

Baldwin si è comunque definito un “superfan” della serie, perciò non è che se la sia legata al dito.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it