domenica, 24 Novembre 2024
The Staircase: Sophie Turner interpreterà la figlia adottiva di Colin Firth
Sophie Turner è entrata nel cast di The Staircase, la miniserie HBO Max che adatterà la docuserie sul processo a Michael Peterson (Colin Firth), il romanziere accusato dell’omicidio della moglie nel 2001.
Kathleen Peterson (Toni Collette) morì il 9 dicembre 2001. Michael Peterson chiamò un’ambulanza dicendo di averla trovata priva di conoscenza in fondo alla scala della loro casa a Durham, North Carolina.
Disse che si trovava fuori, nei pressi della piscina, e che era poi rientrato alle 2:40 di notte e l’aveva trovata in quello stato. Dichiarò che la donna era probabilmente caduta dopo aver consumato alcol e assunto un valium.
Ma l’autopsia rivelò che la causa di morte era stata una serie di ferite e alcuni colpi alla nuca dati con un oggetto contundente. Peterson fu condannato per omicidio nel 2001, ma l’accusa fu poi ridotta a omicidio colposo nel 2017 e lo scrittore fu rilasciato.
Margaret Ratliff e sua sorella Marth sono state adottate da Peterson dopo la morte in Germania della loro madre, Elizabeth Ratliff, un’amica di Peterson. Anche lei fu trovata morta in fondo alle scale. Margaret Ratliff è convinta dell’innocenza del padre.
Il cast
La Turner interpreterà Margaret. Rosemarie DeWitt presterà il volto a Candace Zamperini, la sorella di Kathleen, mentre Parker Posey sarà Freda Black, l’assistente procuratore distrettuale e pubblico ministero nel caso di Peterson. Ancora nessuna informazione sul ruolo di Juliette Binoche.
The Staircase sarà composta da otto episodi, di cui sei diretti da Antonio Campos, regista de Le strade del male. Campos sarà anche produttore esecutivo e ha scritto la serie insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).
La miniserie sarà basata anche su diversi libri e indagini sul caso. Campos e Cohn saranno anche showrunner.
Fonte Deadline