domenica, 24 Novembre 2024
Tartarughe Ninja: il film animato prodotto da Seth Rogen arriverà nel 2023
Come sappiamo, le Tartarughe Ninja torneranno al cinema in un reboot animato prodotto da Nickelodeon Animation Studio insieme alla Point Grey Pictures di Seth Rogen ed Evan Goldberg. L’annuncio era stato dato circa un anno fa e dopo un bel po’ di silenzio ecco che arrivano i primi aggiornamenti. Come rivelato dallo stesso Rogen, il film arriverà nelle sale americane l’11 agosto 2023. Ecco l’annuncio.
Teenage Mutant Ninja Turtles… Aug 11 2023 (Leo takes notes like I used to)
— Seth Rogen (@Sethrogen) June 1, 2021
Il film
Si tratta del secondo lungometraggio in CGI dedicato alle creature di Kevin Eastman e Peter Laird. Il primo, intitolato semplicemente TMNT, era uscito nel 2007, prima che il franchise fosse rilanciato in live-action con i due film prodotti da Michael Bay.
Il film sarà la prima produzione CGI per il grande schermo di Nickelodeon Animation. Alla regia troveremo Jeff Rowe, regista di Superconnessi e sceneggiatore di Disincanto e Gravity Falls. La sceneggiatura sarà invece firmata da Brendan O’Brian (Cattivi vicini 1 e 2, Casa Casinò). Ramsey Naito supervisionerà la produzione per Nickelodeon, Josh Fagen per Point Grey Pictures. Rogen e Goldberg produrranno insieme a James Weaver. Paramount distribuirà a livello globale.
Le serie animate
Nickelodeon ha già asperienza con le Tartarughe Ninja, avendo realizzato la serie in CGI Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2012, e la serie animata in 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles.
Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno già prodotto insieme il film d’animazione per adulti Sausage Party. Vedremo come si adatteranno a una proprietà con un target così diverso.