The Mosquito Coast: la serie targata Apple TV+ rinnovata per una seconda stagion

Apple TV+ ha rinnovato The Mosquito Coast, la serie tratta dal romanzo omonimo di Paul Theroux e interpretata da suo nipote Justin Theroux, per una seconda stagione. La notizia arriva quasi in concomitanza con l’arrivo dell’episodio finale della prima stagione sulla piattaforma di streaming, previsto per venerdì prossimo.

Le dichiarazioni di Matt Cherniss di Apple

The Mosquito Coast ha catturato l’immaginazione degli spettatore di tutto il mondo, non solo per l’azione e l’avventura, ma anche per la coinvolgente storia familiare e le grandi interpretazioni. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in futuro per la famiglia Fox e non vediamo l’ora che il pubblico possa provare questo brivido.

LEGGI ANCHE: The Mosquito Coast è una storia di famiglia, in tutti i sensi

Da The Mosquito Coast, Peter Weir ha già tratto un celebre film interpretato da Harrison Ford. Ma la serie Apple TV+, sviluppata da Neil Cross (Luther), si prende qualche libertà rispetto al testo originale. Nel romanzo, uscito quarant’anni fa, l’inventore Allie Fox, indignato dal consumismo e dal capitalismo, lascia gli Stati Uniti per trasferirsi con la famiglia nella Mosquito Coast dell’Honduras. Lì acquista un villaggio e progetta di costruire una società utopica. Nella serie troveremo invece Allie in fuga dal governo e costretto a scappare con la famiglia in Messico.

La sinossi ufficiale

Un brillante ribelle (Justin Theroux) e sua moglie (Melissa George) fuggono con la loro famiglia per proteggerla, ma finiscono per esporla a un pericolo ancora più grande. In ogni momento, durante la loro avventura, incontreranno minacce sempre peggiori e scelte morali sempre più forti, da cui non ci sarà ritorno.

I produttori e il cast

Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) ha diretto i primi due episodi ed è produttore esecutivo insieme a Neil Cross, Paul Theroux, Justin Theroux, Edward L. McDonnell, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen. Fremantle produce la serie con Veritas Entertainment Group. Accanto a Justin Theroux troviamo Melissa George, Gabriel Bateman, Logan Polish, Kimberly Elise e Scotty Tovar.

Fonte: The Wrap

Leggi su ScreenWEEK.it