Zola – I character poster del film A24 basato su un thread di Twitter

Zola

GUARDA ANCHE: Il trailer di Zola

A24 ha svelato i poster dedicati ai personaggi di Zola, primo film basato su un thread di Twitter. Il thread in questione è stato scritto dalla spogliarellista A’Ziah “Zola” King sul suo account, ed è una storia vera: se volete leggerla, potete trovarla qui.

Taylour Paige (Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta l’eponima cameriera e stripper di Detroit che fa amicizia con una cliente (Riley Keough) durante il suo turno. Quest’ultima la convince ad accompagnarla in Florida per un week-end di feste selvagge, prostituzione e lap dance, ma la situazione degenera quando la criminalità locale si mette in mezzo, dando luogo a momenti pericolosi e surreali.

Le locandine ritraggono Zola (Taylour Paige), Stefani (Riley Keough), X (Colman Domingo), Hollywood (TS Madison) e Derreck (Nicholas Braun).

Alla regia c’è Janizca Bravo, nota soprattutto per Lemon e le serie Atlanta e Dear White People. Dopo la presentazione al Sundance Film Festival del 2020, Zola arriverà il prossimo 30 giugno nelle sale americane. Potrete vedere i poster qui di seguito.

I poster

GUARDA ANCHE: Il primo poster del film

La sinossi ufficiale

Zola, una cameriera di Detroit, fa amicizia con una cliente, Stefani, che la convince a seguirla in Florida per un week-end di balli e festeggiamenti. Quello che in principio sembra un viaggio all’insegna del glamour e della prostituzione si trasforma rapidamente in un’avventura di 48 ore che coinvolge un anonimo pappone, un fidanzato idiota, alcuni gangster di Tampa e altre vicende inaspettate, in questo racconto incredibile e selvaggio.

Il cast

Nel cast figurano Taylour Paige, Riley Keough, Colman Domingo, Nicholas Braun, Ari’el Stachel, Jason Mitchell, Ts Madison, Ben Bladon, Carl Collanus, Tony Demil e Angelo Diaz.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Janizca Bravo insieme a Jeremy O. Harris. Alla base del film c’è l’articolo Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted di David Kushner, pubblicato sul Rolling Stone.

Fonte: Twitter

Leggi su ScreenWEEK.it