domenica, 24 Novembre 2024
John Wick 4: ci sarà anche Donnie Yen nel cast
Donnie Yen è l’ultima recluta del cast di John Wick 4, che, oltre a Keanu Reeves, conta anche la pop-star Rina Sawayama. Yen sarà un vecchio amico di John Wick, con cui condivide la carriera e i nemici.
Donnie Yen è uno dei più apprezzati protagonisti del cinema di arti marziali, con una carriera di quasi quarant’anni alle spalle. Negli ultimi anni è stato protagonista del franchise di Ip Man, e in America ha interpretato xXx – Il ritorno di Xander Cage e Rogue One: A Star Wars Story.
Il suo casting è il segnale che John Wick 4 non abbandonerà la profonda influenza orientale sfoggiata nel terzo capitolo, in cui i combattimenti corpo a corpo avevano ormai lo stesso peso delle sparatorie e del “gun-fu”.
Il regista Chad Stahelski ha dichiarato:
Siamo fortunati ad avere Donnie Yen nel franchise. Non vedo l’ora di lavorare con lui in questo nuovo ed eccitante ruolo.
Il produttore Basil Iwanyk ha aggiunto:
Donnie Yen porterà un’energia vibrante e potente al franchise. Eravamo determinati a tirarlo dentro con John Wick 4 e siamo entusiasti all’opportunità di avere un così grande talento in coppia con Keanu.
La squadra di John Wick 4
John Wick 4 è scritto da Shay Hatten e Michael Finch (ma non dal creatore della saga, Derek Kolstad). Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski produrranno, Reeves e Louise Rosner saranno i produttori esecutivi. Le riprese partiranno in estate tra Francia, Germania e Giappone. L’uscita è prevista in USA tra un anno esatto, il 27 maggio 2022. John Wick 5 dovrebbe essere girato back-to-back.
Fonte: Deadline