domenica, 24 Novembre 2024
Lo spin-off di A Quiet Place diretto da Jeff Nichols arriverà nel 2023
Paramount ha fissato per il 31 marzo 2023 il terzo film della saga di A Quiet Place, ovvero lo spin-off diretto da Jeff Nichols. Il regista di Midnight Special, Take Shelter e Mud lo scriverà a partire da un’idea del creatore della saga, John Krasinski. Non si sa altro, per ora, a parte il fatto che non sarà A Quiet Place III, ma dovrebbe espandere la mitologia della serie.
Il successo di A Quiet Place II
Nel frattempo, A Quiet Place II ha esordito col botto negli Stati Uniti, battendo il record di Godzilla vs. Kong e diventando il film con il migliore esordio durante la pandemia. Anzi, i suoi 57 milioni di dollari (nel weekend lungo del Memorial Day, 47 escluso il lunedì) non avrebbero stonato nemmeno prima del Covid: A Quiet Place aveva infatti esordito nel 2018 con 50 milioni. Il film aveva infine incassato 340 milioni di dollari in tutto il mondo, a partire da un budget di 17. Ovvio, dunque, che Paramount voglia continuare a puntare sulla saga horror.
I produttori dello spin-off
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. La sua partner Allyson Seeger è uno dei produttori esecutivi.
Fonte: Deadline