Blossoms Shangai: Teaser trailer sottotitolato della serie prodotta da Wong Kar-wai

LEGGI ANCHE: Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv di Wong Kar-wai

Nelle sale italiane sono tornati queste settimane ben due film del regista Wong Kar-wai: Hong Kong Express e In the Mood for Love in edizione 4K.

I fan del filmaker cinese oggi possono assaporare anche il teaser trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie televisiva prodotta da Wong Kar-wai, le cui riprese iniziate lo scorso luglio sono state recentemente concluse.

La serie racconta il viaggio e la reinvenzione del protagonista, un milionario che si è fatto da sé.

Ecco il trailer sottotitolato:

Shanghai

Si tratta dell’adattamento del premiato romanzo di Jin Yucheng, sceneggiato da Qin Wen. La storia segue la vita di tre cittadini di Shanghai dagli inizi degli anni sessanta fino alla fine della Rivoluzione Culturale cinese, durante gli anni novanta.

Il regista, che dirigerà il primo episodio, ha dichiarato:

“Il romanzo di Jin Yucheng, Blossoms, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale. Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti agli inizi degli anni ’90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai”.

Il regista ha definito Blossoms come la terza parte della trilogia iniziata con In The Mood for Love e 2046.

La sinossi

Racconta la storia di un enigmatico milionario che si è fatto da sé, il signor Bao (Hu Ge) e il suo viaggio di reinvenzione da giovane opportunista con un passato travagliato alle vette della città dorata di Shanghai.

Ambientata sullo sfondo della massiccia crescita economica della Shanghai del 1990, la serie svela il glamour che segue la sua abbagliante ricchezza e il suo intreccio con quattro favolose donne che rappresentano gli obiettivi della sua vita: l’avventura, l’onore, l’amore e l’innocenza.

Il cast

Fanno parte del cast Hu Ge (The Wild Goose Lake, The Climbers), Ma Yili, Kris Wu e Xin Zhilei. Il direttore della fotografia Peter Pau (Forbidden Kingdom) supervisiona la serie. Alla produzione Jet Tone (Xiangshan).

Tencent Penguin Pictures ha acquistato i diritti per la Cina, la Block 2 Distribution si occuperà delle vendite internazionali. La serie è stata girata interamente a Shanghai.

Leggi su ScreenWEEK.it