Cannes 2021: Robuste con Gérard Depardieu aprirà la Semaine de la Critique

Charles Tesson, il direttore artistico della 60ma edizione della Semaine de la Critique, la sezione collaterale del Festival di Cannes che si terrà dal 7 al 15 luglio, ha svelato i 10 cortometraggi e i primi lungometraggi, tra opere prime e seconde.

Di questi tredici titoli, undici sono delle opere prime (7 di queste concorrono in competizione). Il titolo di apertura è Robuste (Robust), opera prima di Constance Meyer, interpretata da Gérard Depardieu e Deborah Lukumuena.

Le altre opere prime sono: Les Amours d’Anaïs (Anaïs in Love) di Charline Bourgeois-Tacquet, con Valeria Bruni-Tedeschi, Anaïs Demoustier e Denis Podalydès.

Il dramma coming-of-age Libertad di Clara Roquet; The Gravedigger’s Wife del somalo Khadar Ayderus Ahmed, su un uomo che attraversa il deserto per tentare di salvare la moglie morente; Olga di Elie Grappe, la storia di una madre e della figlia, ambientata in Ucraina e Svizzera.

Piccolo Corpo di Laura Samani; Rien à Foutre (Zero Fucks Given) con Adèle Exarchopoulos delle francesi Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre (Castle to Castle). Feathers dell’egiziano Omar El Zohairy e Amparo del colombiano Simón Mesa Soto.

Il film di chiusura è Une histoire d’amour et de désir di Leyla Bouzid.

I cortometraggi

In competizione:

Brutalia, Days of Labour di Manolis Marvis
Duo Li di Zou Jing
Fang ke di Hao Zhao e Yeung Tung
Inherent di Nicolai G.H. Johansen
Interfon 15 di Andrei Epure
Ma Shelo Nishbar di Elinor Nechemya
Noir-soleil di Marie Larrivé
Safe di Ian Barling
Soldat noir di Jimmy Laporal-Trésor
Über Wasser di Jela Hassler

Leggi su ScreenWEEK.it