DC Film: Dan Lin esce dalla corsa per la posizione di presidente

LEGGI ANCHE: La DC Comics potrebbe aver trovato il suo Kevin Feige, si tratta di Dan Lin

Dan Lin, produttore di Lego Movie e dei due film di IT, non accetterà l’incarico di guidare l’unità cinematografica e televisiva di DC Comics, per la Warner Bros. Discovery, in un ruolo simile a quello di Kevin Feige ai Marvel Studios.

Le discussioni sul contratto si sono complicate a causa della proprietà di Lin di Rideback, la prolifica casa di produzione e impresa no-profit che ha fondato e dirige.

Dopo aver discusso una potenziale offerta, durante la quale le due parti si sono scambiate dei contratti preliminari riguardanti il salario e la sua visione per la compagnia, le due parti hanno concluso le trattative senza raggiungere un accordo.

Secondo le fonti di THR una serie di fattori hanno complicato le trattative, oltre alla Rideback. Ma Lin voleva mantenere la compagnia operativa con una partecipazione azionaria di proprietà della WBD anche se non è mai stato chiaro a che livello sarebbe dovuta essere.

Lin non è l’unico candidato

The Wrap torna a sottolineare che secondo la sua fonte Lin, che che aveva espresso il suo interesse per la posizione in un podcast, non era considerato ‘il candidato’ e che altre persone sono in considerazione.

Secondo molteplici fonti era improbabile che una relazione del genere potesse funzionare.

Mentre la ricerca continua, i filmmaker alla direzione dei prossimi titoli DC si son detti soddisfatti di Michael De Luca e Pam Abdy, a capo della divisione cinematografica di Warner Bros.

Fonti CNBC, THR, The Wrap

L’articolo DC Film: Dan Lin esce dalla corsa per la posizione di presidente proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it