lunedì, 25 Novembre 2024
Europa: una nuova serie di spionaggio dagli autori de La talpa
Il regista Tomas Alfredson e lo sceneggiatore Peter Straughan, autori del film La talpa (dal romanzo di John le Carré), torneranno a collaborare nella serie Europa, basata su un ciclo di romanzi di Dave Hutchinson, Fractured Europe Sequence.
La serie sarà composta da otto episodi e prodotta da Studiocanal e Seven Stories, compagnia del gruppo All3Media fondata dal produttore Anand Tucker.
Finora sono usciti quattro romanzi del ciclo, ambientati in un futuro prossimo in cui l’Europa si è frantumata in tante città-stato dopo essere stata colpita da una pandemia (il primo romanzo è uscito nel 2014…) e da una crisi economica. Il primo libro, Europe in Autumn, ha come protagonista Rudi, chef di un piccolo ristorante di Cracovia che viene reclutato da Les Coureurs des Bois, organizzazione che di contrabbando. Presto, Rudi si ritrova in un mondo di operazioni pericolose, in cui i rapimenti e i doppi giochi sono all’ordine del giorno.
Un mix di spionaggio e fantascienza
Tomas Alfredson, anche regista di Lasciami entrare e L’uomo di neve, ha dichiarato:
Europa è un mix unico di classica storia di spionaggio e complessa fantascienza. Ambientata in un futuro non troppo distante, in un mondo che per molti versi è come quello di oggi, la storia offre una ricca e avvincente allegoria dei tempi contemporanei.
Anand Tucker, Colleen Woodcock, Robyn Slovo, Straughan e Alfredson saranno i produttori esecutivi. Studiocanal distribuirà a livello internazionale.
Fonte: Deadline