lunedì, 25 Novembre 2024
Christine: la macchina infernale di Stephen King torna in un film di Bryan Fuller
A quasi quarant’anni dall’adattamento firmato John Carpenter, Christine, il romanzo di Stephen King incentrato su un’automobile senziente e assassina, tornerà al cinema in un film prodotto da Blumhouse e Sony Pictures. A scriverlo e dirigerlo sarà Bryan Fuller, creatore di Hannibal, American Gods e Pushing Daisies, nonché sceneggiatore di Star Trek: Discovery. Jason Blum, Vincenzo Natali e Steven Hoban produrranno.
L’intenzione di Fuller, a quanto afferma Deadline, è quella di mantenere l’ambientazione anni ’80 del film di Carpenter (il romanzo è del 1978), e di restare fedele al testo di King.
La sinossi del romanzo
Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un’auto – una Playmouth del 1958 – che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un’impresa disperata, che per lui si trasforma in un’ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un’inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.
Il ritorno di Stephen King
Blumhouse sta anche sviluppando un nuovo adattamento de L’incendiaria, il romanzo da cui è stato tratto Fenomeni paranormali incontrollabili con Drew Barrymore. La nuova versione ha nel cast Zac Efron. In arrivo ci sono anche nuovi adattamenti di Cujo, The Running Man (alias L’implacabile, stavolta diretto da Edgar Wright), Tommyknockers e un altro Pet Sematary.