Il regista Jim Mickle da Sweet Tooth a God Country

Dopo aver portato su Netflix Sweet Tooth, il regista Jim Mickle adatterà un altro fumetto. Trattasi di God Country di Donny Cates e Geoff Shaw, graphic novel pubblicata da Image Comics negli USA e da Panini in Italia. Lo stesso Donny Cates ha scritto la sceneggiatura tratta dal suo fumetto. Il film sarà prodotto da Legendary Entertainment e AfterShock Media. Lee Kramer e Jon Kramer produrranno per quest’ultima, insieme a Jim Mickle e Linda Moran.

La trama di God Country

Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.

Il film promette di rielaborare il genere supereroistico con un’estetica western. E chi meglio di Mickle, regista di Cold in July e creatore della serie Hap and Leonard, entrambi tratti da Joe R. Lansdale, potrebbe farlo?

Mickle è inoltre il regista del film Netflix All’ombra della luna e, sempre per Netflix, ha adattato il fumetto di Jeff Lemire Sweet Tooth. Raramente Mickle dirige e basta: di solito si scrive i progetti, spesso insieme al fidato collaboratore Nick Damici. God Country sarà un’eccezione.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it