lunedì, 25 Novembre 2024
Invasion: gli alieni invadono la Terra nel trailer della nuova serie Apple TV+
Una nuova e ambiziosa serie di fantascienza arriverà su Apple TV+ il 22 ottobre. Si tratta di Invasion, creata da Simon Kinberg (produttore della saga degli X-Men e di The Martian) e David Weil (creatore della serie Amazon Hunters), e interpretata da Sam Neill, Shamier Anderson (Estraneo a bordo) e Golshifteh Farahani (Paterson, Tyler Rake). Apple ne ha ora svelato il trailer…
Invasion racconterà un’invasione aliena dal punto di vista di un cast di personaggi sparsi ai quattro angoli del globo. Il cast include anche Firas Nassar (Fauda) e Shioli Kutsuna (Deadpool 2). Kinberg e Weil sono produttori esecutivi insieme a Jakob Verbruggen (L’alienista), anche regista di diversi episodi, Audrey Chon, Amy Kaufman, Elisa Ellis, Katie O’Connell Marsh e Andrew Baldwin, anche sceneggiatore.
Il ritardo
Invasion arriva finalmente dopo uno slittamento dovuto al coronavirus. Le riprese sarebbero dovute iniziare a metà 2019, ma sono state inizialmente rimandate per via dell’impegno di Kinberg sul set di The 355. Le location scelte includevano New York, il Marocco, il Giappone e Manchester. La produzione aveva iniziato la lavorazione a New York e in Marocco, e stava preparando le riprese a Manchester, prima dell’arrivo della pandemia. Tutto è stato fermato per mesi e le riprese si sono quindi concluse solamente lo scorso 15 marzo.
La serie sarà composta da dieci episodi. I primi tre arriveranno il 22 ottobre su Apple TV+, i restanti uno alla settimana, ogni venerdì. La serie dovrebbe avere un budget di 200 milioni di dollari.