L’accademia del bene e del male: un primo sguardo a Hester, Anadil e Dot

The School for Good and Evil, il film Netflix che adatta L’accademia del bene e del male di Soman Chainani, ha fatto il suo debutto ufficiale nel corso del terzo giorno della Geeked Week. Per l’occasione è stato diffuso un brevissimo video che ci permette di dare un’occhiata a Demi Isaac Oviawe (Anadil), Kaitlyn Akinpelumi (Dot) e Freya Theodora Parks (Hester).

Charlize Theron interpreta Lady Lesso, Kerry Washington invece la professoressa Dovey. Con loro nel cast anche Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) hanno scritto la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria, composta da sei romanzi, ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La storia è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

La trama

Le grandi amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire che scuola frequentano le leggende delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali imparano come diventare i buoni e i cattivi delle favole. Con ambizioni da principessa, Sophie è convinta che sarà scelta per l’Accademia del Bene unendosi al gruppo di diplomate del calibro di Cenerentola e Biancaneve. Mentre Agatha, con il suo aspetto funereo e il suo perfido gatto, sembra essere perfetta per il ruolo di cattiva nell’Accademia del Male. Ma presto le sorti delle ragazze si rovesciano: Sophie entra nell’Accademia del Male e Agatha in quella del Bene. E se l’errore fosse il primo segno verso la scoperta della vera natura delle due protagoniste? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e divertente in cui l’unico modo per sopravvivere a una favola è viverla in prima persona.

Leggi su ScreenWEEK.it