mercoledì, 23 Aprile 2025
Brutte notizie per il sequel di Giochi stellari
GUARDA ANCHE: Gary Whitta ha montato un trailer con i concept art del sequel di Giochi stellari
Il sequel di Giochi stellari (in originale The Last Starfighter) potrebbe non vedere mai la luce. Gary Whitta ci stava lavorando con Jonathan R. Betuel, sceneggiatore del primo film, ma su twitter ha espresso i suoi dubbi circa la possibilità di concretizzare il progetto.
“No” ha risposto a un fan che gli chiedeva se ci fossero aggiornamenti in proposito. “Per essere onesti, c’è una discreta possibilità che non si faccia. Ma, se non succederà, non sarà certo per mancanza di impegno da parte mia e di Jon”.
No. To be honest there’s a decent chance it never happens. But if it doesn’t, it won’t be for the lack of effort on my and Jon’s part. https://t.co/SQjrft9rZl
— Gary Whitta (@garywhitta) September 13, 2022
Non sappiamo quali ostacoli abbiano incontrato, ma è possibile che siano gli stessi problemi di diritti che impedirono a Betuel e al regista Nick Castle di realizzare il loro sequel nel 2005. Anche l’attuale progetto è travagliato: all’inizio doveva essere una serie tv con l’implemento della realtà virtuale, poi si è evoluto in un film. Purtroppo, però, c’è il rischio che nemmeno questo vada in produzione.
Giochi stellari
Uscito nel 1984, Giochi stellari si è costruito una notevole base di fan, anche grazie alle repliche televisive degli anni Novanta. La trama ruota attorno ad Alex, un ragazzo cresciuto ai margini della società americana, che ottiene un punteggio da record nel videogioco Starfighter. In realtà, il gioco stesso è finalizzato a selezionare i migliori piloti dei Gunstar, caccia da guerra di una vera unione planetaria chiamata Lega Stellare, impegnata nella difesa della frontiera galattica contro Xur e l’armata di Ko-dan. Rimasto l’ultimo Starfighter dopo lo sterminio della flotta, Alex deve trovare un modo per sconfiggere un nemico all’apparenza imbattibile.
Sul piano tecnico è stato un film molto innovativo, tra i primi a impiegare la grafica digitale. Staremo a vedere se la situazione del sequel riuscirà a sbloccarsi.
Fonte: ComicBook.com
L’articolo Brutte notizie per il sequel di Giochi stellari proviene da ScreenWEEK.it Blog.