mercoledì, 23 Aprile 2025
Argentina 1985 – Il trailer del film presentato a Venezia, dal 29 settembre al cinema
LEGGI ANCHE: La recensione di Argentina 1985
Amazon Prime Video ha pubblicato il trailer ufficiale di Argentina 1985, presentato in concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Combinando ricostruzione storica e sfumature da commedia, il film di Santiago Mitre mette in scena il processo al dittatore argentino Jorge Rafael Videla e alle gerarchie militari del regime, responsabili dell’omicidio e della tortura di oltre 30.000 persone (tra cui moltissimi desaparecidos, termine poi entrato nel linguaggio comune). Ricardo Darín interpreta il procuratore Julio Strassera, incaricato dell’accusa insieme al suo assistente Luis Moreno Ocampo (Peter Lanzani). Nonostante le insidie di una democrazia ancora debole, possono contare su una squadra giovane e scaltra, guidata dal fuoco della giustizia.
L’uscita è attesa per il 29 settembre nelle sale italiane. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il trailer di Argentina 1985
La sinossi ufficiale
Argentina 1985 è ispirato alla vera storia dei pubblici ministeri Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo, che hanno osato indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina nel 1985. Imperterriti dall’influenza ancora considerevole dei militari all’interno della loro fragile nuova democrazia, Strassera e Moreno Ocampo hanno riunito una giovane squadra legale di improbabili eroi per la loro battaglia come Davide contro Golia. Sotto costante minaccia sia per se stessi che per e le loro famiglie, hanno corso contro il tempo per portare giustizia alle vittime della giunta militare.
Il cast
Nel cast figurano Ricardo Darín, Peter Lanzani, Norman Briski, Claudio Da Passano, Héctor Díaz, Alejandra Flechner, Alejo García Pintos, Carlos Portaluppi e Brian Sichel.
La sceneggiatura
Il copione è stato scritto da Santiago Mitre e Mariano Llínas.
L’articolo Argentina 1985 – Il trailer del film presentato a Venezia, dal 29 settembre al cinema proviene da ScreenWEEK.it Blog.