Constantine: Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence insieme per il sequel

LEGGI ANCHE: Constantine – Un nuovo film prodotto da J.J. Abrams? [RUMOR]

Constantine il film cult con Keanu Reeves avrà un sequel.

Warner Bros sta sviluppando la pellicola che vedrà il ritorno del regista Francis Lawrence e di Reeves nei panni dell’investigatore dell’occulto. Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura e produrrà il film attraverso la sua Weed Road Pictures, assieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella per la Bad Robot.

Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi.

La voce di un nuovo film era stata vociferata due anni fa, poi a febbraio 2021 era stato confermato che HBO Max stava lavorando a una nuova serie ispirata ai fumetti Hellblazer, con Guy Bolton alla sceneggiatura. Il progetto doveva essere legato alla serie Justice League Dark prodotta da Abrams.

Constantine e il sequel

Opera prima di Lawrence, il film incassò al box office mondiale $230 milioni. Il cast originale era composto, oltre a Reeves, da: Rachel Weisz, Djimon Hounsou, Shia LaBeouf e Tilda Swinton.

La pellicola, uscita nel 2005, è diventata ormai un cult. Per anni Goldsman ha accennato a delle idee per un sequel di Constantine, tendenti a un rating hard-R.

Chiacchierando al panel di Collider per il San Diego Comic-Con Online, due anni fa aveva detto:

“Adoro quella in cui [John si sveglia in una cella e deve identificare un prigioniero. Ricordate? È stata un’idea [dello sceneggiatore Frank Cabello]. [Il prigioniero era Gesù. Viene fuori ed è a New York. Solo… sì, abbiamo parlato di alcune scene.”

Lawrence aveva aggiunto:

“Abbiamo sicuramente parlato dei sequel più dello studio. Perché il film è andato abbastanza bene, ed era anche un’epoca in cui si vendevano ancora i DVD, quindi credo che all’epoca sia andato bene.”

Non sappiamo se alcune delle vecchie idee ipotizzate per il sequel, verranno usate.

Se tutto procederà senza intoppi, Lawrence potrebbe girare il film ha volta concluso il prequel di Hunger Games, attualmente in fase di riprese.

Fonte Deadline, Collider, The Wrap

L’articolo Constantine: Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence insieme per il sequel proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it