lunedì, 25 Novembre 2024
Kingpin: i fratelli Farrelly preparano un sequel della loro commedia di culto
Dopo aver rispolverato Harry e Lloyd in Scemo & + scemo 2, Peter e Bobby Farrelly stanno preparando il sequel di un altro loro cult. Si tratta di Kingpin, commedia del 1996 in cui Woody Harrelson interpretava Roy Munson, ex star del bowling in rovina dopo aver perso la mano. Roy scopre il talento innato di un giovane amish, Ishmael (Randy Quaid), e cerca di diventare il suo manager per ottenere fama e gloria tardive.
Attualmente non c’è una sceneggiatura, ma il progetto, a quanto afferma Collider, è in fase di sviluppo presso Village Roadshow Pictures. Non è chiaro, dunque, se i Farrelly dirigeranno o si limiteranno a produrre, e se scriveranno la sceneggiatura. Ricordiamo che l’originale non era scritto da loro, bensì da Barry Fanaro e Mort Nathan.
Il cast di Kingpin includeva anche Bill Murray, nei panni della leggenda del bowling Big Ern McCracken. E inoltre Vanessa Angel, Chris Elliott, Rob Moran e Lin Shaye. Vedremo quali di questi riprenderanno i loro ruoli nel sequel.
Il ritorno dei Farrelly al cinema?
I fratelli Farrelly non dirigono più un film proprio da Scemo & + scemo 2, uscito nel 2014. Negli ultimi anni si sono dedicati alla serie TV Loudermilk (creata da Peter Farrelly e Bobby Mort). Peter Farrelly ha inoltre scritto e prodotto Green Book, vincendo due Oscar.