lunedì, 25 Novembre 2024
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, Kenji Kamiyama dirigerà il film per la Warner Bros Animation
New Line Cinema e Warner Bros. Animation produrranno The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim un lungometraggio animato diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus, la serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex).
Il progetto ha ottenuto la priorità per la sua realizzazione per il grande schermo. L’animazione verrà effettuata dalla Sola Entertainment quindi ipotizziamo che la pellicola sarà realizzata in computer grafica. Il casting dei doppiatori attualmente in corso.
La storia
Il film sarà una storia a sé stante prodotta da Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus), la sceneggiatura è opera di Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance).
Parteciperà come consulente del progetto Philippa Boyens, una degli sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit.
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim esplora ed espande la storia mai raccontata della fortezza del Fosso di Helm, approfondendo la vita e i tempi sanguinosi di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo; il potente Re di Rohan – Helm Mandimartello.
Il nome Helm è di origine Rohirric e significa letteralmente “Protettore”. Mandimartello è invece il soprannome affibbiatogli per la sua immensa forza fisica: i suoi pugni erano infatti talmente potenti da riuscire a uccidere un uomo in un sol colpo, come accadde appunto con Freca.
Il lungometraggio viene descritto come un film d’accompagnamento della trilogia live-action, la cui storia ed altri elementi artistici sono intrecciati alle precedenti produzioni sulla Terra di Mezzo.
In una dichiarazione congiunta, Carolyn Blackwood, Chief Operating Officer, Warner Bros. Pictures Group, e Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer, New Line Cinema, hanno dichiarato:
“Tutti noi della New Line sentiamo una profonda affinità per lo straordinario mondo creato da J.R.R. Tolkien, quindi l’opportunità di rituffarci nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà.
I fan conoscono il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai messe su pellicola e, con molti degli stessi creativi visionari coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una visione fresca della sua storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed emozionante”.
Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation, ha detto:
“Questo sarà un altro epico ritratto del mondo di J.R.R. Tolkien che non è mai stato raccontato prima.
Siamo onorati di collaborare con molti degli incredibili talenti dietro entrambe le trilogie di film, insieme a nuovi luminari creativi per raccontare questa storia. E così ha inizio”.
Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.
Fonte Animation Magazine