Mike Flanagan conferma che il prequel di Shining non si farà per colpa di Doctor Sleep

Doctor Sleep

Doctor Sleep, il sequel del film Shining che racconta la storia di Danny Torrance, non doveva essere un caso isolato.

Il regista Mike Flanagan e la Warner avevano in mente altri progetti incentrati sull’universo creato da Stephen King verso la fine degli anni ’70, tra questi un prequel incentrato sulla storia di Dick Hallorann, interpretato da Scatman Crothers nel film di Kubrick e da Carl Lumbly nel sequel di Flanagan.

Quel film, però, non vedrà mai la luce, è la colpa è proprio di Doctor Sleep. Come sappiamo, infatti, l’esito del film al box office è stato deludente (circa 72 milioni di euro, a fronte di un budget di 45 milioni). Questo ha spinto la Warner a lasciar perdere con il prequel e con qualsiasi altro progetto legato a Shining.

È stato lo stesso Mike Flanagan a parlarne su Twitter, senza nascondere la sua delusione.

Eravamo così VICINI. Rimpiangerò sempre che tutto questo non sia successo.

Rispondendo alla domanda di un fan, Flanagan ha confermato che la decisione è stata presa dopo il deludente risultato di Doctor Sleep.

È stata colpa del risultato al box-office di Doctor Sleep. La Warner Bros. decise di non procedere. Loro possiedono i diritti, quindi è andata così.

L’articolo Mike Flanagan conferma che il prequel di Shining non si farà per colpa di Doctor Sleep proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it