martedì, 22 Aprile 2025
Wicked – Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero
LEGGI ANCHE: Wicked sarà diviso in due parti
Sono trascorsi alcuni mesi dall’ultima volta in cui abbiamo parlato di Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà diviso in due parti. Ebbene, ora ci pensa Variety a dare una notizia di casting: Jonathan Bailey interpreterà il Principe Fiyero, come ha confermato anche il regista Jon M. Chu.
Fiyero Tiggular, introdotto da Gregory Maguire nel romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta, nel musical è un principe svogliato ma affascinante che studia all’Università di Shiz. Intraprende una relazione con la bellissima e popolare Glinda (Ariana Grande), ma al contempo è attratto anche dall’intelligenza ribelle di Elphaba (Cynthia Erivo).
Jonathan Bailey, inglese, ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Lord Anthony Bridgerton nelle prime due stagioni della celebre serie Netflix. Oltre ad aver lavorato moltissimo nella tv britannica (Leonardo, Broadchurch, Crashing…), è apparso anche in vari film, tra cui Elizabeth: The Golden Age, St. Trinian’s, Generazione perduta e The Young Messiah.
La prima parte di Wicked uscirà il 25 dicembre 2024, e la seconda il 25 dicembre 2025. Vi terremo aggiornati.
He’s perfect, they’re perfect. They’d be perfect together. Born to be forever….. I am too excited to pretend this hasn’t been happening. We have a Fiyero!!!! #JonathanBailey #Wicked https://t.co/meT51cGqDe
— Jon M. Chu (@jonmchu) September 21, 2022
LEGGI ANCHE:
– Ariana Grande e Cynthia Erivo in Wicked
– Un altro rinvio per la produzione di Wicked
– Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked
L’opera
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.
Un successo straordinario
L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.
La trama
La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Il cast
Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpreteranno rispettivamente Elphaba e Glinda.
Fonte: ComingSoon.net
L’articolo Wicked – Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero proviene da ScreenWEEK.it Blog.