martedì, 22 Aprile 2025
Django: la serie Sky presentata alla Festa del Cinema di Roma, ecco il teaser trailer
Django, la serie ispirata al classico spaghetti western di Sergio Corbucci e interpretata da Matthias Schoenaerts e Noomi Rapace, sarà presentata in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022.
Il teaser trailer
Prodotta da Cattleya e Atlantique Productions e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal TV, Django sarà composta da dieci episodi da 60 minuti l’uno.
I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La serie), anche direttrice artistica della serie. I seguenti sono stati invece firmati da David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).
Schoenaerts sarà Django, Noomi Rapace sarà invece Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis, il principale antagonista di Django interpretato da Nicholas Pinnock (For Life, Captain America, Top Boy). Lisa Vicari (Dark) vestirà invece i panni di Sarah, la figlia che Django credeva morta.
Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La serie), anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Max Hurwitz (ZeroZeroZero) ha scritto due episodi. La serie è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Francesca Longardi per Cattleya e da Olivier Bibas per Atlantique Productions. Nicola Maccanico, Nils Hartmann e Sonia Rovai sono produttori esecutivi per Sky Studios.
La trama
Django sarà ambientata negli Stati Uniti a cavallo tra il 1860 e il 1870. Ecco la trama così come riportata da Sky TG24:
Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla proprio in quel posto, in procinto di sposare John. Ma Sarah, che ora è una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Django, però, crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.
Django arriverà in prima assoluta su Sky, e in streaming su NOW, in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, e sui canali di CANAL+ in Francia, Svizzera, Benelux e Africa.
L’articolo Django: la serie Sky presentata alla Festa del Cinema di Roma, ecco il teaser trailer proviene da ScreenWEEK.it Blog.