lunedì, 25 Novembre 2024
Loki segna il miglior esordio per una serie Marvel/Disney+ in USA finora
Secondo Samba TV, che misura l’audience di tre milioni di utenti smart TV negli Stati Uniti, Loki è, tra le serie Marvel/Disney+, quella che ha esordito meglio finora. Il primo episodio, uscito mercoledì 9 giugno, è stato visto da 890 mila utenti.
Per fare un paragone, la première di The Falcon and the Winter Soldier era stata vista da 759 mila utenti, quella di WandaVision da 655 mila. L’audience di Loki ha battuto anche quella dell’intero primo weekend lungo (quattro giorni) di Crudelia. Stando ai dati di Samba TV, il film con Emma Stone è stato visto da 686 mila utenti. Va ricordato, però, che il film è presente con Accesso VIP: bisogna pagare un extra di 29,99 dollari (21,99 euro) per vederlo.
Effetto MCU
Considerando invece solamente i dati delle tre serie Marvel, appare ovvio che quello che è accaduto già al cinema sta accadendo anche sulla piattaforma: tutte le serie Marvel sono ambientate nel MCU e, dunque, invogliano gli spettatori a tornare in numeri sempre crescenti.
Inoltre, i numeri riportati da Samba TV non dipingono il quadro completo, perché si riferiscono solo alle smart TV e non al mobile.
Ora sarà interessante vedere i risultati nel weekend intero. In questo caso, The Falcon and the Winter Soldier era stato visto da 1,7 milioni di utenti nel primo weekend, WandaVision da 1,6.
Leggi anche
- La recensione di Loki
- Le citazioni e i riferimenti nel primo episodio
- Cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU
Fonte: Deadline