Werewolf By Night, le prime reazioni della stampa elogiano lo special di Halloween

Werewolf By Night

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan spiega il trailer di Werewolf By Night

In rete sono apparse le prime reazioni della stampa americana su Werewolf By Night, la Special Presentation dei Marvel Studios per Halloween, e sono molto favorevoli.

Lasciando perdere certi entusiasmi fuori scala (ormai una consuetudine quando si parla di Marvel Cinematic Universe), i commenti riferiscono di uno speciale “super violento” e “macabro”, molto diverso da ciò che i Marvel Studios hanno fatto finora. Pare che il tono sia proprio lo stesso del trailer, e quindi un omaggio ai monster movie degli anni Trenta e Quaranta, ma con “stunt al livello del MCU”. Sembra inoltre che racconterà una storia molto autonoma, e che l’Uomo Cosa rubi la scena. Al contempo, però, viene elogiata l’alchimia tra Gael García Bernal (il licantropo Jack Russell) e Laura Donnelly (la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone).

Ieri abbiamo scoperto che lo speciale durerà poco più di 52 minuti, e che non ci sarà un altro trailer. La regia, come sappiamo, è di Michael Giacchino, mentre l’uscita è attesa per il 7 ottobre su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:

In una notte tetra e oscura, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce nel profetico Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro capo. Qui ha luogo una celebrazione strana e macabra della vita di quest’ultimo, che coinvolge i partecipanti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia: una caccia che, alla fine, li porterà faccia a faccia con un pericoloso mostro.

Troverete le reazioni qui di seguito.

I commenti

GUARDA ANCHE: Il trailer di Werewolf By Night

Werewolf By Night

Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

Il cast

Nel cast figurano Gael García Bernal, Laura Donnelly, Harriet Sansom Harris, Eugenie Bondurant, Kirk R. Thatcher e Al Hamacher.

La regia

La regia è curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.

Fonte: ComicBook.com

L’articolo Werewolf By Night, le prime reazioni della stampa elogiano lo special di Halloween proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it