martedì, 22 Aprile 2025
Werewolf By Night, le prime reazioni della stampa elogiano lo special di Halloween
LEGGI ANCHE: Doc Manhattan spiega il trailer di Werewolf By Night
In rete sono apparse le prime reazioni della stampa americana su Werewolf By Night, la Special Presentation dei Marvel Studios per Halloween, e sono molto favorevoli.
Lasciando perdere certi entusiasmi fuori scala (ormai una consuetudine quando si parla di Marvel Cinematic Universe), i commenti riferiscono di uno speciale “super violento” e “macabro”, molto diverso da ciò che i Marvel Studios hanno fatto finora. Pare che il tono sia proprio lo stesso del trailer, e quindi un omaggio ai monster movie degli anni Trenta e Quaranta, ma con “stunt al livello del MCU”. Sembra inoltre che racconterà una storia molto autonoma, e che l’Uomo Cosa rubi la scena. Al contempo, però, viene elogiata l’alchimia tra Gael García Bernal (il licantropo Jack Russell) e Laura Donnelly (la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone).
Ieri abbiamo scoperto che lo speciale durerà poco più di 52 minuti, e che non ci sarà un altro trailer. La regia, come sappiamo, è di Michael Giacchino, mentre l’uscita è attesa per il 7 ottobre su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:
In una notte tetra e oscura, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce nel profetico Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro capo. Qui ha luogo una celebrazione strana e macabra della vita di quest’ultimo, che coinvolge i partecipanti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia: una caccia che, alla fine, li porterà faccia a faccia con un pericoloso mostro.
Troverete le reazioni qui di seguito.
I commenti
The Marvel Disney+ shows have been a bit all over the map quality wise, but #WerewolfByNight is easily the best thing they’ve done. Yes even better than #MoonKnight (which you all know I loved) pic.twitter.com/JYhwimtJgm
— James Viscardi (@JimViscardi) September 26, 2022
#WerewolfByNight is the MCU Halloween treat I was hoping for! A delightful ode to the classic monster movies with MCU-level stuntwork, production design & effects. LOVED the dynamic between Gael García Bernal & Laura Donnelly's characters and … pic.twitter.com/6KFGTcxZE9
— Perri Nemiroff (@PNemiroff) September 26, 2022
#WerewolfByNight is a classic Hollywood monster movie you won’t want to end. SPOOKY and STRIKING, it’s one of the coolest things EVER to come out of the MCU. @GaelGarciaB is thrilling to watch suppress the beast within. More Jack Russell! What can’t @m_giacchino do at this point? pic.twitter.com/P1AB1702td
— Daniel Baptista – The Movie Podcast (@dbapz) September 26, 2022
I’m excited for more @MarvelStudios Special Presentations because #WerewolfByNight had me howling at the moon with its horrifying visuals & gripping story. @M_Giacchino promises to scare you & give you something fresh and bold. @DisneyPlus @DisneyPlusCA pic.twitter.com/oIEFPba8pY
— Shahbaz • The Movie Podcast (@shayhbaz) September 26, 2022
I hope we get to see a lot more projects like Werewolf By Night in the future of the MCU. It's a super simple story, but also aggressively self-contained and stylish in a way that's unique for the franchise. A very cool Halloween treat.
On Disney+ 10/7 pic.twitter.com/soXqIAJkbI
— Evil Eric Eisenberg (@eeisenberg) September 26, 2022
#WerewolfByNight is deliciously twisted & a fantastic tribute to classic Monster movies. @m_giacchino killed it!
Super violent, with a morbid sense of humor and plenty of heart. Gael García Bernal & Laura Donnelly are welcome additions to the MCU. Man-Thing steals the show! pic.twitter.com/OintiS3TCi
— Rohan Patel (@KingPatel7) September 26, 2022
#WerewolfByNight is the most idiosyncratic MCU project since GOTG. As good? No. But it’s a remarkable breath of fresh air to see Marvel try something like this, as its tone and style are VERY MUCH that of the trailer.
More like this, please. Comics are weird. Let’s be weird.
pic.twitter.com/Z2kCmEYohM
— Eric Italiano (@ericitaIiano) September 26, 2022
GUARDA ANCHE: Il trailer di Werewolf By Night
Werewolf By Night
Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.
Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).
Il cast
Nel cast figurano Gael García Bernal, Laura Donnelly, Harriet Sansom Harris, Eugenie Bondurant, Kirk R. Thatcher e Al Hamacher.
La regia
La regia è curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.
Fonte: ComicBook.com
L’articolo Werewolf By Night, le prime reazioni della stampa elogiano lo special di Halloween proviene da ScreenWEEK.it Blog.