lunedì, 24 Febbraio 2025
Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo?
Nelle ultime ore alcuni rumor hanno iniziato a girare in maniera insistente nel web. Voci riguardanti il possibile coinvolgimento di Harrison Ford in Thunderbolts, il film dei Marvel Studios recentemente presentato al D23 Expo.
Ma di cosa si tratta nello specifico?
Thunderbolts, William Hurt, Harrison Ford e Indiana Jones
Per fare chiarezza su quello che sta succedendo, dobbiamo iniziare dalla morte di William Hurt. Nel corso della sua carriera l’attore, scomparso lo scorso marzo a 71 anni, aveva interpretato il Generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross ne L’incredibile Hulk, pellicola Marvel del 2008 diretta da Louis Leterrier. Una figura fondamentale per la genesi dei Thunderbolt, come lascia intuire il suo soprannome.
Questo suggerisce la presenza del personaggio nel film dedicato al gruppo di antieroi Marvel.
Con la scomparsa di William Hurt, però, è necessario coinvolgere un nuovo attore per il ruolo, ed è qui che entra in ballo Harrison Ford.
Secondo quanto rivelato da Jeff Sneider, una fonte solitamente attendibile per quanto riguarda rumor di questo tipo, Harrison Ford sarebbe stato scelto dai Marvel Studios per il ruolo di Thaddeus E. Ross. È già stato stretto un accordo? Questa cosa non è chiara, ma secondo quanto riportato da Sneider:
C’era un accordo e la cosa doveva essere annunciata nel corso del D23 Expo.
Come sappiamo, nel corso del D23 è stato annunciato il cast del film, senza Harrison Ford. Sempre secondo Sneider dietro questa scelta ci sarebbe il categorico divieto di Kathleen Kennedy, decisa a mantenere tutta l’attenzione su Indiana Jones 5, presentato sempre nel corso dell’evento Disney.
Kathleen Kennedy ha detto: “No, tutta l’attenzione sarà su India Jones 5. Non voglio che questo evento sia ricordato per il coinvolgimento di Harrison Ford nell’Universo Marvel”.
Ribadiamo che si tratta di rumor, quindi prendeteli come tali in attesa di un’eventuale conferma. O di una smentita, ovviamente.
I’m told I have to tweet this link out to grow the show. A hot clip from THE HOT MIC… https://t.co/HSwzCpKbuX
— Jeff Sneider (@TheInSneider) September 29, 2022
Cosa sappiamo al momento di Thunderbolts? La squadra che vedremo nel film sarà composta da:
- Julia Louis-Dreyfuss nel ruolo di Val
- David Harbour nel ruolo di Red Guardian
- Wyatt Russell nel ruolo di John Walker
- Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost
- Florence Pugh nel ruolo di Yelena
- Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster
- Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes
La trama del film “ruoterà attorno a un gruppo di cattivi che vengono mandati in missioni per conto del governo”. Dietro la macchina da presa troveremo Jake Schreier, si tratta di un regista con molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.
I Thunderbolts
Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.
L’articolo Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo? proviene da ScreenWEEK.it Blog.