The Nun 2: Taissa Farmiga tornerà nel ruolo di sorella Irene

Taissa Farmiga riprenderà il ruolo di sorella Irene in The Nun 2, il sequel dell’horror del 2018, nonché nuovo capitolo del Conjuring Universe. Come sappiamo, affiancherà Storm Reid (Euphoria) nel film, che sarà diretto da Michael Chaves, autore di La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring – Per ordine del diavolo. Akela Cooper, sceneggiatrice di Malignant, ha scritto la sceneggiatura, a cui hanno poi messo mano Ian Goldberg e Richard Naing.

Da un casting call emerso sulla rete giungono le poche informazioni che abbiamo sul progetto:

Il film sarà ambientato nella Francia del 1956. L’omicidio di un prete sarà seguito dal diffondersi di un male. Sorella Irene sarà quindi costretta a confrontarsi nuovamente con la forza demoniaca conosciuta come Valak.

La storia, quindi, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi raccontati nel primo film. La produzione cerca inoltre due giovani attrici per i ruoli di Sophie (10-12 anni) e Antoinette (14-16 anni).

The Nun non era certamente stato un successo tra i critici, ma in sala aveva invece ottenuto un grande riscontro, incassando 365 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 22. Si tratta del maggiore incasso dell’intero Conjuring Universe finora. In totale, i film dell’universo lanciato da The Conjuring hanno incassato oltre 2 miliardi.

The Nun 2 è previsto per l”8 settembre 2023 in USA. Il film sarà prodotto da James Wan per Atomic Monster e Peter Safran per The Safran Company.

Fonte: Deadline

L’articolo The Nun 2: Taissa Farmiga tornerà nel ruolo di sorella Irene proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it