lunedì, 25 Novembre 2024
Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual
Oggi in Giappone, per la precisione a Saitama si è tenuta l’edizione 2021 del JujuFes. Nel corso dell’evento è stato rivelato che Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 dicembre.
Se siete dei fan di JJK, questa data vi sarà famigliare:
In quella data si è tenuta la parata notturna dei cento demoni (la Hyakki Yagyō), un attentato terroristico guidato da Suguru Geto contro le città di Kyoto e Shinjuku, al centro della storia del film.
Inoltre è stata rivelata una nuova visual che ritrae Rika, Yuta e al centro Rika demone accompagnata dalla tagline: L’inizio di Jujutsu Kaisen – Una storia d’amore e maledizioni.
visual Jujufes
nuova visual del film
jQuery(window).load(function () { var galleryModalUpx = jQuery(‘#galleryModalUpx’); var galleryCarouselUpx = jQuery(‘#galleryCarouselUpx’); galleryModalUpx.find(‘p’).remove(); galleryModalUpx.find(‘br’).remove(); galleryModalUpx.appendTo(‘body’); galleryCarouselUpx.append(‘\n’ + ‘
Il manga
Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.
jQuery(window).load(function () { var galleryModalgGz = jQuery(‘#galleryModalgGz’); var galleryCarouselgGz = jQuery(‘#galleryCarouselgGz’); galleryModalgGz.find(‘p’).remove(); galleryModalgGz.find(‘br’).remove(); galleryModalgGz.appendTo(‘body’); galleryCarouselgGz.append(‘\n’ + ‘
La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del March 2018, il 4 giugno è uscito il volume 16 e per l’occasione la stazione di Shunjuku è stata al centro di una nuova campagna di marketing:
え!!!!!!!!!!!
渋谷の地下呪術廻戦の広告出てる!!最高!!!!!!!!!! pic.twitter.com/iUoGgnEHfy— むぎ (@mu__gi) June 7, 2021
渋谷駅に呪術廻戦の広告が出ていると知り、お兄ちゃんの撮影に来ました pic.twitter.com/qTbhQGQW5v
— 愚鈍 (@po_iz) June 7, 2021
Dal 31 maggio al 4 giugno sono state vendute 1.5 milioni di copie della serie, portando il totale delle copie vendute a oltre 25 milioni. L’11 giugno è stato rivelato che sono state già vendute 1,1 milioni di copie del Volume 16. I due volumi dei romanzi invece hanno raggiunto le 600.000 copie in circolazione.
Il 10 giugno la casa editrice ha annunciato che dopo il capitolo 152 del manga, uscito oggi su Weekly Shonen Jump, l’autore Akutami Gege andrà in pausa per un periodo di tempo indeterminato a causa delle sue cattive condizioni di salute.
Il mangaka ha stimato che la sua pausa dovrebbe durare un mese.
週刊少年ジャンプ29号(6月21日発売)より芥見先生の体調不良のため、『呪術廻戦』はしばらくの間休載させていただきます。
芥見先生からの直筆コメントも合わせてご覧いただけますと幸いです。
なお来週6月14日(月)発売の週刊少年ジャンプ28号では『呪術廻戦』は掲載されております。 pic.twitter.com/ntgiKuICFn— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) June 10, 2021
Qui trovate la traduzione delle dichiarazioni:
Visualizza questo post su Instagram
Qui il commento pubblicato sulla rivista:
Weekly Shonen Jump Issue #28 2021 Author Comments
(via @Josu_ke & VIZ Media) pic.twitter.com/Rp7XqLnMoi
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) June 13, 2021
Jujutsu Kaisen: Phantom Parade
Sempre oggi è stato annunciato il role-playing game mobile: Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, sviluppato da Sumzap per iOS e Android. Il gioco sarà free-to-play con acquisti in-app opzionali.
Ecco le prime immagini di Yūji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Saoru Gojō e Kento Nanami. Shueisha ha aggiunto che altri personaggi della serie appariranno nel gioco:
A Jujutsu Kaisen mobile game “Jujutsu Kaisen: Phantom Parade” has been announced! pic.twitter.com/KFZOJfqEhy
— Jujutsu Kaisen (@JujutsuKaisen) June 13, 2021
— Jujutsu Kaisen (@JujutsuKaisen) June 13, 2021
La storia
Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.
Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.
Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno e, nei capitoli attuali disponibili su Manga Plus, è da poco tornato in Giappone.
L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione nelle sale avverrà tramite la Toho.