domenica, 23 Febbraio 2025
Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta
Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo, quello dedicato alla donna amata da Romeo prima di Giulietta. L’omissione verrà corretta nella commedia romantica Rosaline, basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (edito da De Agostini). Il film, prodotto dai 20th Century Studios, arriverà in Italia il 14 ottobre su Disney+ ed ecco ora una clip inedita dalla pellicola, dal titolo “I’m Such A Fool”.
Per approfondire:
Rosaline: il trailer della rivisitazione di Romeo e Giulietta, dal 14 ottobre su Disney+
La sinossi:
Rosaline è una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline (Kaitlyn Dever), che si dà il caso sia anche un recente amore di Romeo. Con il cuore spezzato dopo che Romeo (Kyle Allen) incontra Giulietta (Isabela Merced) e inizia a corteggiarla, Rosaline organizza un piano per sabotare la famosa storia d’amore e riconquistare il suo uomo.
Il cast:
La protagonista è interpretata da Kaitlyn Dever La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen). Al suo fianco troviamo: Isabela Merced, Kyle Allen, Sean Teale, Minnie Driver e Bradley Whitford.
Il film è diretto da Karen Maine (Yes, God, Yes; Starstruck), la sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber ((500) giorni insieme).
I produttori sono Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine, mentre Kaitlin Dever, Scott Neustadter, Michael H. Weber, Whitney Brown, Emily Morris e Becca Edelman sono i produttori esecutivi.
L’articolo Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta proviene da ScreenWEEK.it Blog.