domenica, 23 Febbraio 2025
Eiza González sarà Elektra in Daredevil: Born Again? L’attrice nega
Una voce diffusasi nelle scorse ore dava Eiza González come nuova Elektra del Marvel Cinematic Universe in Daredevil: Born Again. Una notizia che è stata accolta non bene da una parte del fandom, che ha accusato l’attrice messicana di “rubare” il ruolo di un personaggio greco.
Presa d’assalto da una sfilza di tweet a dir poco molesti, González è intervenuta fermamente per negare il suo coinvolgimento nella serie Marvel. In un primo tweet ha scritto:
Vorrei chiudere la faccenda perché, primo, sono confusa per la quantità di odio scatenata dalla notizia e, secondo, vorrei far risparmiare energia a un po’ di gente. No, non sono stata scritturata nel ruolo di Elektra in Daredevil. Ho già un contratto esclusivo per Il problema dei tre corpi [serie Netflix basata sui romanzi di fantascienza di Liu Cixin]. Prego.
I feel like I’m just gonna get it out of the way because, One I’m confused as for the amount of hate over this and two I feel like it saves people energy. No I’m not cast as Elektra in Daredevil I have already a on going series exclusivity contract to 3 Body Problem. Ur welcome
— Eiza Gonzalez Reyna (@eizamusica) October 5, 2022
In un secondo tweet, l’attrice ha risposto direttamente agli hater:
Apprezzerei se potessi vivere senza il peso di messaggi negativi sul fatto che io interpreti (rubi?) un ruolo di cui non sapevo nulla. Grazie, vi auguro il meglio.
Id appreciate if I could live free of negative ill intended messages about me playing/stealing? a role that I don’t even know about. Thank you and wishing you all the best
— Eiza Gonzalez Reyna (@eizamusica) October 5, 2022
Infine, ha indirizzato un messaggio al cast di Daredevil: Born Again:
Spero di poter interpretare un supereroe più avanti nella mia carriera, sarebbe una bomba e sarei onorata anche solo di essere presa in considerazione. Nel frattempo, guarderò Daredevil e farò i miei migliori auguri al cast.
Hopefully I’ll get to play a cool superhero at one point of my career and it will be tons of fun and I’d be honored to be even considered. Meanwhile, I’ll be watching Daredevil and sending that cast all the love
— Eiza Gonzalez Reyna (@eizamusica) October 5, 2022
Nella serie Netflix Daredevil, Elektra è stata interpretata dall’attrice franco-cambogiana Elodie Yung. Sappiamo che Charlie Cox tornerà nei panni di Matt Murdock / Daredevil nella nuova serie (e da pochissimo è comparso in She-Hulk), mentre Vincent D’Onofrio sarà di nuovo Kingpin. Tuttavia, il concetto di multiverso dà alla Marvel la massima libertà di scritturare attori nuovi in altri ruoli, se lo riterrà necessario.
Daredevil: Born Again sarà composta da diciotto episodi e arriverà su Disney+ intorno al 2024. Ma prima rivedremo sia Cox che D’Onofrio nella serie Echo, spin-off di Hawkeye (dove già era tornato Kingpin) in uscita nel 2023.
Fonte: Deadline
L’articolo Eiza González sarà Elektra in Daredevil: Born Again? L’attrice nega proviene da ScreenWEEK.it Blog.