Nosferatu: Nicholas Hoult in trattative per il film di Robert Eggers

Nicholas Hoult potrebbe presto unirsi al Nosferatu di Robert Eggers. L’attore è infatti in trattative per affiancare i già annunciati Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel cast del remake. Attualmente non si sa nulla del ruolo che dovrebbe interpretare, ma possiamo immaginare che sia quello inizialmente pensato per Harry Styles: forse Jonathan Harker (o un personaggio affine)? Curiosamente, Hoult presto apparirà in un altro film incentrato sul Conte Dracula, Renfield, nel quale interpreterà l’omonimo servo del vampiro, che invece avrà il volto di Nicolas Cage.

Nosferatu di Eggers manterrà l’ambientazione del classico di F.W. Murnau, la Germania del 19° Secolo, e si concentrerà sull’ossessione del vampiro per una giovane donna (Depp). Il film sarà prodotto da Focus Features.

L’originale e il remake di Herzog

L’originale Nosferatu, uscito esattamente cento anni fa, è considerato uno dei capisaldi del cinema e uno dei capolavori dell’espressionismo tedesco. È anche uno dei primi film horror, un film estremamente influente sul resto del filone, nonché uno dei primi adattamenti di “Dracula”. Murnau cambiò i nomi dei personaggi e l’ambientazione, ma gli eredi di Bram Stoker fecero causa e ottennero che il film venisse distrutto. Fortunatamente diverse copie del film sopravvissero.

Di Nosferatu esiste già un remake, diretto nel 1979 da Werner Herzog, in cui vengono utilizzati i nomi originali del romanzo di Stoker, con il vampiro di Klaus Kinski che, da Conte Orlok, torna a chiamarsi Conte Dracula.

Fonte: Deadline

L’articolo Nosferatu: Nicholas Hoult in trattative per il film di Robert Eggers proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it