Kazuki Takahashi: L’autore di Yu-Gi-Oh! è morto mentre cercava di salvare tre persone

LEGGI ANCHE: Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh, muore a 60 anni

Nuovi dettagli sulla morte di Kazuki Takahashi (vero nome Kazuo Takahashi), il creatore di Yu-Gi-Oh!, sono emersi tramite il giornale militare Stars and Stripes.

Appendiamo che il fumettista ha provato ad aiutare il maggiore Robert Bourgeau nel salvataggio di tre persone da una corrente di risucchio in un popolare punto di immersione a Okinawa, all’insaputa dell’americano, ed è annegato nel processo.

Il portavoce della Guardia Costiera si è rifiutata di confermare la partecipazione di Takahashi nel salvataggio, ma le sue azioni sono state descritte in diverse testimonianze giurate, fornite dall’esercito.

Parlando di Takahashi, Bourgeau ha detto:

“È un eroe. È morto cercando di salvare qualcun altro”.

Cosa è successo

Il 4 luglio alla Grotta della Sirena a Onna Bourgeau, un istruttore subacqueo, ha incontrato una coppia di studenti poco dopo le 14.00. Ha detto:

“Le condizioni erano davvero molto difficili”.

Bourgeau ha notato una donna giapponese che chiedeva aiuto. La donna ha indicato la figlia di 11 anni e un soldato americano di 39 anni, che erano rimasti intrappolati in una corrente di risucchio a circa 100 metri dalla riva.

La corrente di risucchio stava trascinando i due, su di loro si stavano abbattendo onde di due metri, creando un effetto vortice. Indossando ancora le scarpe da corsa, Bourgeau e uno dei suoi studenti si sono fatti strada verso gli snorkelisti attraverso l’acqua bassa, mentre l’altro studente chiamava i servizi di emergenza.

Il vice ufficiale si è tuffato nella corrente e ha raggiunto la ragazza, ma si è rapidamente esaurito mentre cercava di portarla verso la secca. Poi ha incontrato la madre, che in qualche modo era stata risucchiata dalle acque vorticose. Ha spiegato Bourgeau:

“Ho afferrato la mamma e ho afferrato [la bambina] e ho tirato calci con tutte le mie forze”.

A un certo punto durante il salvataggio, Takahashi è entrato in acqua. Bourgeau ha detto di non averlo visto durante la vicenda a differenza dei suoi studenti che lo hanno intravisto fino a quando non è scomparso sotto le onde.

Il corpo di Takahashi è stato ritrovato due giorni dopo a circa 1.000 piedi al largo di Awa, nella città di Nago. La sua auto a noleggio è stata poi ritrovata alla Grotta della Sirena.

Bourgeau ha detto di aver portato le donne nella secca e di essere tornato a prendere il soldato. Ha cercato di aiutarlo a uscire dal gorgo, ma ben presto ha esaurito le energie e ha rischiato di annegare. Nella sua testimonianza fornita all’esercito ha scritto:

“È stata una delle cose più difficili che abbia mai dovuto fare: ho lasciato andare [l’uomo] per potermi salvare. Non pensavo di farcela”.

Mentre Bourgeau pensava ai suoi figli, il suo studente gli urlava parole di incoraggiamento. In qualche modo, l’uomo ha trovato le sue ultime forze e ce l’ha fatta. È stato poi in grado di guidare il soldato fuori dal vortice e di portarlo a riva.

Fonte Stars & Stripe

L’articolo Kazuki Takahashi: L’autore di Yu-Gi-Oh! è morto mentre cercava di salvare tre persone proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it