giovedì, 23 Gennaio 2025
Obi-Wan Kenobi: svelato il ruolo di Indira Varma
Nel cast di Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie per Disney+ con Ewan McGregor, troviamo Indira Varma, volto di Ellaria Sand in Game of Thrones.
Il suo ruolo era avvolto da un alone di mistero ma ora grazie ad alcuni scatti dal set possiamo apprendere che sarà dalla parte dei malvagi. Eccola ritratta mentre indossa un’uniforme imperiale.
Il cast di Obi-Wan Kenobi
Nel cast della serie, al fianco di Ewan McGregor, troveremo Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie, quest’ultimo regista con il fratello Josh dell’acclamato Diamanti Grezzi.
Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader.
Ricordiamo invece che Joel Edgerton e Bonnie Piesse hanno interpretato Owen e Beru Lars, i genitori adottivi di Luke Skywalker, nella trilogia prequel.
Il loro coinvolgimento sembra confermare un rumor che circola nel web da un po’ di tempo: nella serie vedremo il giovane Luke Skywalker.
La storia della serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.
La sinossi
Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.
La regista
La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Lo sceneggiatore
Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Ahsoka Tano
Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. L’attrice però non è stata menzionata nell’annuncio.
I produttori
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.