Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg

Julia Butters, l’attrice bambina che ha tenuto testa a Leonardo DiCaprio in una scena di C’era una volta a… Hollywood, è stata scritturata nel nuovo film di Steven Spielberg. Il film, che potrebbe intitolarsi The Fabelmans, sarà ispirato agli anni dell’infanzia e dell’adolescenza del regista in Arizona, fondamentali per la formazione dell’immaginario che lo avrebbe trasformato in uno dei più grandi registi di Hollywood.

L’attrice sarà la sorella del protagonista Sammy, interpretato da Gabriel LaBelle. Paul Dano sarà il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto l’anno scorso a 103 anni. Michelle Williams sarà la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Il film

La storia sarà liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 proprio con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg firmerà la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Steven Spielberg scrive un film.

Il film sarà prodotto da Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger per Amblin Partners. Le riprese partiranno in estate, per un’uscita nel 2022. Dovrebbe distribuire Universal Pictures, che ha un accordo con Amblin.

Julia Butters

Julia Butters è attualmente impegnata sul set di The Gray Man, il blockbuster Netflix diretto dai fratelli Russo e interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it