Loki: chi è il personaggio che compare alla fine del secondo episodio?

Loki

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il secondo episodio di Loki, da poco disponibile su Disney+, si è concluso con un colpo di scena, che ha introdotto al pubblico la Variante di Loki alla base del caos nella Sacra Linea Temporale.

Lady Loki o Amora l’Incantatrice?

Dopo essersi recato con Mobius in un un negozio Roxxcart nel 2050, Loki si scontra con alcune persone controllate dalla Variante e finisce con il trovarsi di fronte ad una misteriosa figura incappucciata, che scopriamo essere una donna, interpretata da Sophia Di Martino (attrice vista in Into the Badlands e Yesterday).
Nei titoli di coda della serie, il personaggio viene semplicemente identificato come “la Variante” ma le principali ipotesi sono due: Lady Loki o Amora l’Incantatrice.
Soffermiamoci sul secondo nome, perché sembra sia stato confermato, sempre nei titoli di coda, dalla lista dei doppiatori in lingua castigliana, dove al posto di “Variante” compare il nome Sylvie. Ebbene, Sylvie Luston è il vero nome dell’Incantatrice.

Chi è l’Incantatrice?

Creata da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su Journey Into Mystery n°103 (aprile 1964), Amora l’Incantatrice è una potentissima strega asgardiana che, oltre a padroneggiare numerose arti magiche, può soggiogare la volontà di ogni uomo con un bacio. È una storica avversaria di Thor, verso il quale nutre sentimenti morbosi, e non ha un corrispettivo nella mitologia norrena.
Ricordiamo che Cailey Fleming dovrebbe essere stata scritturata per interpretare una versione più giovane del personaggio.

Incantatrice

LEGGI ANCHE

Loki, nessuno e centomila: la recensione dei primi due episodi

Loki – Le Citazioni e i Riferimenti nel primo episodio

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU

Loki – Tom Hiddleston, i creatori e il cast presentano la serie

Loki: chi sono i burocrati del tempo della TVA e il personaggio di Owen Wilson

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Leggi su ScreenWEEK.it