lunedì, 25 Novembre 2024
Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022
GUARDA ANCHE: Foto dal set di Bullet Train con Brad Pitt e Zoey King
Le riprese di Bullet Train sono finite lo scorso marzo, e ora Sony Pictures ha fissato la data di uscita del film: arriverà l’8 aprile 2022, quindi affronterà la concorrenza diretta di Sonic 2 e The Northman.
L’action di David Leitch (John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2) è basato sul romanzo Maria Beetle di Kotaro Isaka, e avrà Brad Pitt nel ruolo di protagonista. Al centro della trama ci saranno cinque assassini che viaggiano in treno da Tokyo a Morioka, e scoprono che le loro missioni sono tutte collegate.
Il film è circondato da grandi attese, sia per le capacità già dimostrate da Leitch nel cinema d’azione sia per il prestigioso cast, che include anche Sandra Bullock, Lady Gaga, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Michael Shannon, Zazie Beetz e altri.
Nei prossimi mesi è lecito aspettarsi che vengano pubblicate le prime immagini e il primo teaser. Vi terremo aggiornati.
GUARDA ANCHE: David Leitch condivide alcune foto dal set di Bullet Train
Il cast
Oltre a Brad Pitt e Sandra Bullock, nel cast di Bullet Train figurano anche Lady Gaga, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Zazie Beetz, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Masi Oka, Michael Shannon e Sandra Bullock.
La sceneggiatura
Il copione è opera di Zak Olkewicz (Fear Street).
La produzione
La produzione è curata da David Leitch e Kelly McCormick con la loro 87North, insieme ad Antoine Fuqua e Kat Samick. I produttori esecutivi sono Ryosuke Saegusa e Yuma Terada per conto di Kotaro, mentre Brittany Morrissey supervisiona il progetto per Sony Pictures.
David Leitch e Brad Pitt
Tra Leitch e Pitt c’è un rapporto di lunga data, poiché il regista – ex stuntman – gli ha fatto da controfigura in The Mexican, Ocean’s Eleven, Spy Game, Troy e Mr. & Mrs. Smith. Pitt è poi apparso in un fulminante cameo in Deadpool 2, nel ruolo di Vanquisher.
Fonte: ComingSoon.net