Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre
Dune trailer

LEGGI ANCHE: Venezia 78 – Anche Dune tra i possibili film del programma

Confermate le voci che erano state diffuse a maggio, Dune il film diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), verrà presentato in anteprima mondiale alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

La pellicola verrà presentata Fuori Concorso il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

La cerimonia di inaugurazione si terrà il 1 settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) mentre quella di chiusura sabato 11 settembre. Roberto Benigni, regista, attore e sceneggiatore, riceverà il Leone d’Oro alla carriera.

La sinossi

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Cast e produzione

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter sono i produttori, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert vestono il ruolo di produttori esecutivi. Kevin J. Anderson è il consulente creativo.

Fonte Biennale

Leggi su ScreenWEEK.it