Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation

MGM, Bron e Hidden Empire Film Group produrranno un reboot di Blacula, classico horror della Blaxploitation uscito nel 1972. e diretto da William Crain.

Deon Taylor, regista di La legge dei più forti e Fatale – Doppio inganno, dirigerà il film, che sarà prodotto da Roxanne Avent Taylor per Hidden Empire. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Micah Ranum.

L’idea è quella di portare la saga nel 21° Secolo riallacciandosi al sequel Scream Blacula Scream (1973). Il nuovo film sarà ambientato in una moderna metropoli post-Covid.

La sinossi

Blacula è un antico principe africano che viene maledetto da Dracula dopo che questi si è riufiutato di aiutarlo a porre fine al traffico di schiavi. Blacula viene sepolto per duecento anni e si risveglia pronto a vendicare la morte dei suoi antenati e coloro che hanno derubato il suo popolo della sua cultura e del suo retaggio, appropriandosene per il profitto.

Deon Taylor ha dichiarato:

Blacula è uno dei franchise con protagonisti neri più prestigiosi ed è importantissimo per il filone, perché ha lanciato un’onda di film Blaxploitation horror, che hanno cambiato il mondo in cui la nostra gente era vista sul grande schermo.

Il regista ha aggiunto:

È assurdo che questo franchise non abbia mai ricevuto gli apprezzamenti che altri film di genere hanno ottenuto negli anni, ma questo reboot cambierà tutto.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it