lunedì, 25 Novembre 2024
L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno
Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale de L’uomo delle castagne, serie thriller danese che uscirà il prossimo autunno sulla piattaforma on-line (e quando, se no?). È tratta dall’omonimo romanzo di Søren Sveistrup, sceneggiatore di The Killing, edito in Italia da Rizzoli.
Al centro della storia troviamo una coppia di detective alle prese con il misterioso omicidio di una giovane donna nei sobborghi di Copenaghen. La vittima è stata ritrovata priva di una mano, con un omino di castagne appeso sopra di lei: quest’ultimo sembra collegare il caso alla scomparsa di un’altra ragazza, figlia di una politica.
Potrete vedere il teaser qui di seguito, in italiano e in originale. La data di uscita precisa non è ancora disponibile.
Il teaser italiano
Il teaser originale
La sinossi ufficiale
L’uomo delle castagne è ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove la polizia fa una terribile scoperta in una burrascosa mattina di ottobre. Una giovane donna viene trovata brutalmente uccisa in un parco giochi, priva di una mano. Sopra di lei è appeso un omino fatto con le castagne. L’ambiziosa giovane detective Naia Thulin viene assegnata al caso, insieme al suo nuovo partner, Mark Hess. Ben presto, sull’omino di castagne gli investigatori scoprono un misterioso indizio collegato a una ragazza che è scomparsa l’anno prima, e data ormai per morta: la figlia della politica Rosa Hartung.
Il cast
Nel cast figurano Danica Curcic (Naia Thulin), Mikkel Boe Følsgaard (Mark Hess), Iben Dorner (Rosa Hartung), Lars Ranthe (Nylander) ed Esben Dalgaard (Steen Hartung).
Gli autori
L’uomo delle castagne è scritta da Søren Sveistrup, Dorte Høgh, David Sandreuter e Mikkel Serup. Quest’ultimo è anche il regista.
Fonte: Netflix Italia