Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill

Walter Hill è pronto a tornare alla regia (e al western) con Dead for a Dollar, film che vedrà uno contro l’altro Christoph Waltz e Willem Dafoe. Dopo Django Unchained, Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West.

La trama di Dead for a Dollar

Il film, scritto da Hill e Matt Harris, sarà ambientato a Chihuahua, territori del New Mexico, nel 1897. Al centro il famigerato cacciatore di taglie Max Borlund (Waltz), ingaggiato per trovare Rachel Price, moglie progressista di Nathan Price, uomo d’affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che Rachel è stata rapita e portata in Messico da un disertore afro-americano, Elijah Jones, che ha chiesto un riscatto in cambio della sua liberazione. Non appena Max attraversa il confine, si trova di fronte il suo arcinemico, Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista che Max, anni prima, aveva rintracciato e spedito in prigione.

Max ritrova dunque Rachel ed Elijah nel deserto messicano e scopre che, in realtà, la donna è fuggita a un marito violento ed Elijah è il suo compagno. Il cacciatore di taglie deve ora affrontare un dilemma: riportare la donna al marito o difendere i due dagli uomini di Price e da Cribbens?

I produttori

Dead for a Dollar è prodotto da Jeremy Wall, Kirk D’Amico e Caroyn Mc Masters. Myriad Pictures lo proporrà ai potenziali acquirenti al mercato virtuale di Cannes. Il progetto segna il ritorno di Walter Hill alla regia cinque anni dopo l’action Nemesi. Si tratta del suo terzo film in vent’anni, dopo Undisputed, Jimmy Bobo – Bullet to the Head e, appunto, Nemesi.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it