Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis. Il debutto dei nuovi episodi è previsto per il prossimo 23 luglio.

Nella serie, Jason Sudeikis veste i panni di Ted Lasso, allenatore di football in un college del Kansas che viene ingaggiato da una squadra di calcio professionista inglese anche se non ha la minima esperienza in questo sport. Waddingham, Brendan Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Brett Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed affiancano Sudeikis nel cast, a cui si aggiunge Sarah Niles nella seconda stagione.

Chi è Ted Lasso?

Ted Lasso è un personaggio ideato da Jason Sudeikis in una serie di sketch per NBC Sports. L’attore ha scritto l’episodio pilota insieme al creatore di Scrubs, Bill Lawrence. I due hanno creato la serie insieme a Brendan Hunt e Joe Kelly (How I Met Your Mother). Il cast include lo stesso Brendan Hunt, oltre a Hannah Waddingham (Star System – Se non ci sei non esisti), Bronson Webb (Game of Thrones), Phil Dunster (Assassinio sull’Orient Express), Juno Temple e Stephen Manas. I produttori esecutivi sono Bill Lawrence, Jeff Ingold e Liza Katzer per Doozer Productions, oltre allo stesso Jason Sudeikis.

Un grande successo

Dal suo debutto nell’agosto 2020, la serie ha fatto incetta di premi e nomination. È valsa a Jason Sudeikis uno Screen Actors Guild Award come miglior attore in una serie comedy e un Golden Globe nella categoria Best Comedy Actor. La serie ha anche ottenuto due Writers Guild Award (Best New Series e Best Comedy Series), nomination ai Producers Guild of America Awards per le serie comedy, e riconoscimenti da parte di molte associazioni di categoria e gruppi di critici. Inoltre, Ted Lasso è stata l’unica serie comedy a ricevere il riconoscimento di Program of the Year dall’American Film Institute, e compare regolarmente nelle classifiche “Best of 2020” della critica televisiva.

Leggi su ScreenWEEK.it