lunedì, 25 Novembre 2024
Conception: Keira Knightley protagonista del film sci-fi di Camille Griffin
Keira Knightley tornerà a collaborare con la regista Camille Griffin, che l’ha già diretta nella sua opera prima Silent Night. L’occasione sarà il film distopico Conception, ambientato in un vicino futuro in cui il governo britannico ha imposto regole autoritarie per controllare l’operato dei genitori.
L’attrice sarà un funzionario governativo che rilascia licenze (di che genere non viene specificato, ma probabile che si parli di controllo delle nascite), ed è assolutamente convinta che il sistema sia giusto. Finché un imprevisto non mette in pericolo il suo status genitoriale all’interno del sistema che lei stessa fa rispettare.
Camille Griffin ha anche scritto la sceneggiatura. Celine Rattray e Trudie Styler produrranno con la loro compagnia Maven Screen Media. Conception sarà prodotto e distribuito da Searchlight Pictures, l’ex Fox Searchlight che fa ora parte dell’impero Disney. Taylor Friedman e Pete Spencer seguiranno il progetto per lo studio.
Silent Night
Nel frattempo, Silent Night sta venendo proposto al mercato virtuale di Cannes. Il film è anche interpretato da Roman Griffin Davis, rivelazione di Jojo Rabbit nonché figlio della regista. La trama è incentrata su una famiglia estesa che si riunisce per una cena di Natale in campagna. Il cast include anche Annabelle Wallis, Matthew Goode, Lucy Punch, Lily-Rose Depp e Kirby Howell-Baptiste.
Fonte: Deadline