lunedì, 25 Novembre 2024
La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set
Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.
A conferma di questo, ecco alcune nuove foto dal set, che mostrano la realizzazione di una scena molto particolare: Ariel, interpretata da Halle Bailey, arriva sulla terraferma sotto forma di umana.
Le foto
BREAKING: New photos of Halle Bailey as Ariel in Disney’s ‘THE LITTLE MERMAID’
(via @JustJared) pic.twitter.com/TYcF0OCjxF
— cosmic (@cosmic_marvel) June 21, 2021
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Il cast
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni e Jessica Alexander.
Le musiche
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).