mercoledì, 12 Febbraio 2025
Avatar: La via dell’acqua è completo, e si prende gli elogi di Guillermo Del Toro
GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Avatar: La via dell’acqua
Non manca molto all’uscita di Avatar: La via dell’acqua, che ieri ha persino svelato il primo spot: segno che la campagna promozionale sta entrando nel vivo. Ebbene, ora il produttore Jon Landau annuncia che il film è completo.
Landau ha condiviso una foto che ritrae James Cameron con la squadra della post-produzione, ringraziando tutti per il loro lavoro:
Congratulazioni all’intera famiglia di Avatar: la via dell’acqua. Ieri [sarebbe mercoledì, ndr] abbiamo completato il missaggio finale e il mastering delle immagini, e ho scattato questa foto della nostra squadra della post-produzione. Sono grato a tutti voi per il vostro contributo al film.
Guillermo Del Toro ha ricondiviso il post di Landau, dedicando grandi elogi al sequel:
Un risultato sbalorditivo – AVATAR TWOW straripa di panorami maestosi ed emozioni su una scala epica, epica. Un maestro all’apice dei suoi poteri…
Vi ricordo che, di recente, James Cameron ha detto di avere un piano di riserva in caso di flop commerciale, ma le proiezioni sembrano puntare verso guadagni sontuosi; ciononostante, il regista sostiene che il sequel abbia bisogno di diventare “il terzo o il quarto incasso della storia” per “ottenere il pareggio”, essendo una produzione molto costosa. Qui troverete le informazioni sul concorso di UCI Cinemas legato al film.
L’uscita è attesa per il 14 dicembre nelle sale italiane. Troverete la foto scattata da Landau e il commento di Del Toro qui di seguito.
La foto
A staggering achievement- AVATAR TWOW is chokefull of majestic Vistas and emotions at an epic, epic scale. A master at thepeak of his powers… https://t.co/tG6I16JlhM
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 24, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Avatar: La via dell’acqua
Il cast
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
Regia e sceneggiatura
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Volti nuovi
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
Le date di uscita
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: Twitter
L’articolo Avatar: La via dell’acqua è completo, e si prende gli elogi di Guillermo Del Toro proviene da ScreenWEEK.it Blog.