Whitney – Una voce diventata leggenda: Whitney Houston canta al Super Bowl nella nuova clip

Whitney

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer italiano di Whitney – Una voce diventata leggenda

Rotten Tomatoes ha pubblicato in esclusiva una clip di I Wanna Dance With Somebody, il biopic su Whitney Huston che uscirà in Italia con il titolo Whitney – Una voce diventata leggenda.

La scena in questione ritrae l’eponima cantante (interpretata da Naomi Ackie) in uno dei momenti più iconici della sua carriera: l’esibizione al Super Bowl del 1991, dove incantò il pubblico con l’inno americano. Vi ricordo che l’attrice inglese è nota soprattutto per The End Of The F***Ing World, Lady Macbeth e Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

La sceneggiatura è di Anthony McCarten, specialista in film biografici: ha infatti scritto I due papi, La teoria del tutto, L’ora più buia e Bohemian Rhapsody. Alla regia troviamo invece Kasi Lemmons, nota per Talk to Me e Harriet.

L’uscita italiana è attesa per il 22 dicembre. Grazie al coinvolgimento del Whitney Huston Estate, il film potrà usare le canzoni della grande artista americana. Troverete la clip qui di seguito.

La clip

GUARDA ANCHE:

Il primo trailer italiano di Whitney – Una voce diventata leggenda

Il trailer originale di Whitney – Una voce diventata leggenda

Il cast

Nel cast figurano Naomi Ackie, Stanley Tucci (il produttore Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Nafessa Williams (Robyn Crawford), Clarke Peters (John Houston) e Tamara Tunie (Cissy Houston).

La produzione

Il film è prodotto da Pat Houston per The Whitney Houston Estate, dallo stesso Clive Davis, da Larry Mestel per Primary Wave Music, da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e da Jeff Kalligheri (Submergence). Gli ultimi due hanno finanziato la produzione tramite Compelling Pictures. McCarten produce con la sua Muse of Fire Productions.

Fonte: ComingSoon.net

L’articolo Whitney – Una voce diventata leggenda: Whitney Houston canta al Super Bowl nella nuova clip proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it