venerdì, 24 Gennaio 2025
TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho
La 46ma edizione del TIFF (Toronto International Film Festival) si terrà dal 9-18 settembre. La selezione ufficiale comprenderà più di 100 titoli.
Diverse le opzioni per i biglietti, da quelli singoli per proiezioni in presenza, a pacchetti digitali che forniranno l’accesso a 20 titoli. Le vendite dei pacchetti digitali cominceranno dal 30 giugno per i membri del TIFF e dal 14 luglio per il pubblico.
Dune di Denis Villeneuve verrà presentato in anteprima mondiale in IMAX in un evento speciale al Cinesphere Theatre all’Ontario Place.
I titoli:
I primi 12 titoli che compongono la selezione ufficiale del 2021 sono:
Le Bal des Folles diretto da Mélanie Laurent (Francia) degli Amazon Studios, Benediction diretto da Terence Davies (UK) di Bankside Films, Belfast diretto da Kenneth Branagh (UK) da Focus Features. Charlotte diretto da Eric Warin e Tahir Rana (Canada/Belgio/Francia) da Elevation Pictures e MK2 Mile End. Dionne Warwick: Don’t Make Me Over diretto da Dave Wooley, David Heilbroner (USA), The Guilty diretto da Antoine Fuqua (USA) di Netflix.
Jagged, il documentario di HBO su Alanis Morissette diretto da Alison Klayman (USA), Lakewood diretto da Philip Noyce (Canada), Last Night in Soho diretto da Edgar Wright (UK) da Focus Features. Night Raiders diretto da Danis Goulet (Canada/Nuova Zelanda) da Elevation Pictures e Samuel Goldwyn Films. Petite Maman diretto da Céline Sciamma (Francia) di Elevation Pictures e NEON. Infine The Starling diretto da Theodore Melfi (USA) di Netflix.
Prossimi annunci
I titoli di Gala and Special Presentations presentati da Visa, verranno annunciati il 20 luglio. I film di Contemporary World Cinema presentati da Sun Life, Discovery, TIFF Docs presentati da A&E Indie Films, Midnight Madness, Primetime, e Wavelengths — verranno annunciati il 28 luglio.
TIFF Short Cuts e il programma della piattaforma verranno annunciati l’11 agosto.
Fonte Tiff