domenica, 19 Gennaio 2025
Mercoledì batte un record di Stranger Things 4
GUARDA ANCHE: La nostra intervista a Tim Burton per Mercoledì
Uscita una settimana fa, Mercoledì sta avendo un grande successo, e infatti ha già segnato un record su Netflix.
La serie prodotta e co-diretta da Tim Burton ha infatti accumulato 341.23 milioni di ore di visione fin dallo scorso 23 novembre, marcando così un nuovo primato per il maggior numero di ore di visione nell’arco di una settimana, tra le serie in lingua inglese della piattaforma on-line. Il record precedente apparteneva a Stranger Things 4, che aveva accumulato 335.01 milioni di ore nella settimana compresa fra il 30 maggio e il 5 giugno.
Sempre per quanto riguarda la settimana appena passata, dietro Mercoledì si piazzano – a grandissima distanza – 1899 con quasi 88 milioni di ore; la quinta stagione di The Crown con 42.4 milioni; la quinta di Dead to Me con 33.3 milioni; e la quarta di Manifest con 21.6 milioni.
Come sappiamo, Jenna Ortega interpreta l’eponima primogenita della Famiglia Addams, che viene iscritta alla Nevermore Academy dopo essere stata espulsa dal suo liceo precedente. La Nevermore è una scuola per “reietti” della società, frequentata da licantropi, vampiri, sirene e altre figure ispirate alla mitologia e al folclore. Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.
Non ci sono ancora notizie sull’eventuale rinnovo per la seconda stagione, ma vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Tim Burton presenta Mercoledì a Lucca
La sinossi
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Il cast
Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.
Gli showrunner
Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori sono anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo ha diretto quattro episodi.
La produzione
La produzione è curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.
Fonte: TV Line
L’articolo Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 proviene da ScreenWEEK.it Blog.