lunedì, 25 Novembre 2024
Intervista col vampiro diventerà una serie tv!
Da tempo si parla di un remake cinematografico di Intervista col vampiro.
Il progetto non ha ancora ricevuto il via libera e non sappiamo se mai succederà ma è stato annunciato l’arrivo, nel 2022, di una serie tv targata AMC.
Nello specifico è stata annunciata una prima stagione di otto episodi, Rolin Jones (Boardwalk Empire, Weeds) si occuperà della sceneggiatura e parteciperà anche come showrunner e produttore. Anne e Christopher Rice saranno produttori esecutivi, in collaborazione con Mark Johnson, nome dietro produzioni come Breaking Bad, Better Call Saul, Halt and Catch Fire e Rectify.
Le dichiarazioni di Mark Johnson
La sfida che rappresenta adattare per la televisione l’incredibile e avvincente saga di romanzi di Anne Rice è allo stesso tempo entusiasmante e intimidatoria. Ho già prodotto film ispirati a lavori così unici, quindi conosco la responsabilità e il rispetto che dobbiamo avere nei confronti del materiale di origine. Sono convinto che con AMC e Rolin Jones ci sia la giusta squadra per affrontare questa sfida e per intrattenere i fan di Anne Rice ma anche chi deve ancora scoprire i suoi lavori.
Intervista col vampiro, il primo libro della serie della Rice, era stato adattato per il grande schermo nel 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise nella parte dei due protagonisti e Neil Jordan alla regia.
Fonte: Variety