venerdì, 24 Gennaio 2025
Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera
Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022. La cerimonia si svolgerà alla Ray Dolby Ballroom di Hollywood, un ritorno dopo una pausa di un anno. Nel 2021, infatti, i Governor Awards non sono stati consegnati e sono stati sostituiti dai Jean Hersholt Humanitarian Awards, ricevuti da Tyler Perry e dall’ente benefico MPTF.
Le dichiarazioni di David Rubin, Presidente dell’Academy
Siamo felicissimi di poter consegnare quest’anno i Governors Awards a quattro personalità che hanno avuto un profondo impatto sul cinema e sulla nostra società. Sam Jackson è un’icona, il suo dinamismo ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo. Il modo in cui Elaine May si è approcciata al cinema come sceneggiatrice, regista e attrice, senza paura e senza compromessi, ha avuto un impatto incredibile su tutti gli amanti del cinema. Il coraggio e la trasparenza di Liv Ullmann hanno regalato al pubblico ritratti molto eomozionanti sul grande schermo. E il modo in cui, nel corso di decenni, Danny Glover ha lottato per la giustizia e i diritti umani, riflette il suo impegno nel riconoscere un’umanità condivisa davanti e sullo schermo.
La la 94ª edizione dei premi Oscar si terrà 27 marzo 2022. È stato confermato che le regole stabilite durante la pandemia rimarranno valide anche per la prossima edizione e quindi anche le pellicole che hanno raggiunto il pubblico grazie alle piattaforme di streaming potranno essere candidate. Potranno essere proposti titoli usciti al cinema o in streaming/VOD tra il 1 marzo e il 31 dicembre 2021.
Sembra inoltre che l’Academy manterrà validi alcuni cambiamenti al regolamento apportati durante la pandemia.
Fonte: Oscars