sabato, 25 Gennaio 2025
The Walking Dead: ecco la trama della première dell’ultima stagione
Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead. con una doppia première, intitolata “Acheron”. Ecco la sinossi:
Parte 1
Il gruppo torna ad Alexandria dopo una missione importante finalizzata alla ricerca di cibo, ma si rende conto che non è abbastanza. Maggie propone allora una nuovo piano, si tratta di una potenziale missione suicida. Ma hanno un’altra scelta? Devono trovare il cibo necessario a tutta la loro gente per sopravvivere e ricostruire Alexandria. In caso contrario, Alexandria cadrà e il loro destino sarà segnato. Mentre proseguono il loro viaggio, una tempesta molto violenta li obbliga a trovare rifugio in un tunnel della metropolitana. Il nervosismo dilaga e i sospetti crescono, mentre scoppia il caos. Il terrore non si arresta, mentre i protagonisti osservano quello che Maggie e il suo gruppo hanno sopportato prima di ritornare ad Alexandria. Intanto chi è stato catturato dai militari viene spostato in una location segreta.
Parte 2
Il gruppo scopre che uno di loro non è riuscito a mettersi al sicuro dentro il vagone della metropolitana. Sono circondati dagli zombie e tornare nel tunnel per andare alla ricerca del disperso vuol dire rischiare la vita. Con poche munizioni e ancora meno energie a disposizione, il gruppo deve prepararsi mentre gli zombie hanno trovato un modo per entrare nel vagone della metropolitana. Intanto Daryl affronta il suo personale inferno provando a trovare Cane e si imbatte in una cosa più grande del previsto. Yumiko mette in discussione le procedure in vigore nel Commonwealth, e questo mette a rischio il suo futuro e quello di Eugene, Ezekiel e Princess.
La showrunner Angela Kang ha promesso la partenza “più grossa di sempre”:
Dopo sei episodi aggiuntivi della stagione 10, che si sono concentrati su storie più piccole, incentrate sui personaggi, non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio alla stagione 11 nella maniera più grossa di sempre. La posta in gioco sarà alta, vedremo più zombie, moltissima azione, nuove e appassionanti storie, luoghi mai visti prima e i nostri gruppi insieme in una sola comunità per la prima volta, nel tentativo di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno loro portato via.
L’universo continua
Dopo la fine della serie principale, il mondo di The Walking Dead, supervisionato da Scott M. Gimple, proseguirà con Fear the Walking Dead e gli annunciati spin-off su Daryl e Carol e Tales of the Walking Dead, una serie antologica che racconterà storie slegate, ma sempre ambientate durante l’apocalisse zombie. A fine anno dovrebbe inoltre arrivare la seconda e ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond.
Fonte: ComicBook